È con grandissima emozione che oggi apro le danze con il primo lavoro del Creative Team di Piccole Passioni (e che Team ragazzi, ne vedremo davvero delle belle)!
Per questo mese, voglio proporvi di seguirmi in un viaggio che racconta di bambini, di coraggio e di un giardino. Molti di voi sicuramente ricorderanno le avventure della piccola Mary e dei suoi amici, ne “Il Giardino Segreto” di Frances H. Burnett. In questo meraviglioso e delicato romanzo, la piccola protagonista ci guida alla scoperta di un giardino molto speciale. Sì perché non si tratta di un giardino qualunque. Si tratta di un Giardino Segreto, che giace abbandonato ormai da molto tempo, di cui quasi nessuno si ricorda più e la cui chiave è nascosta in uno scrigno dimenticato. Saranno l’innocenza, la curiosità e l’intraprendenza della piccola Mary a portare alla riscoperta di questo giardino, che solo con tanto amore e cure tornerà a fiorire. E proprio con questi nuovi boccioli, torneranno a fiorire anche i protagonisti di questa storia.
Ho avuto la fortuna di leggere questo libro da adulta, in un momento della mia vita in cui tutto andava a rotoli e in cui la mia creatività era proprio come questo giardino, abbandonata e dimenticata. È stato necessario tornare ad essere bambina per avere il coraggio di ricercare la chiave per aprire il giardino di una creatività ormai piena di rami secchi e in balìa delle erbacce. E solo con tanto lavoro, ma soprattutto con tanto amore è stato possibile tornare a far fiorire quelle rose, che aspettavano solo di essere innaffiate di colore e passione.
Il progetto che vi presento oggi è il frutto di questo lavoro ed è per me davvero carico di passione e di emozione. Quando Franca mi ha chiesto di disegnare per lei dei timbri e poi di seguirla in questa avventura, probabilmente non sapeva il regalo immenso che mi stava offrendo. La sera in cui sono nate queste foglie, è stato come piantare un nuovo seme nel giardino della creatività. E oggi quel piccolo semino si riempie di colore e di felicità.
Questa card è dedicata a tutte le meravigliose creative che ogni giorno innaffiano i propri sogni, e in particolare a tutte coloro che hanno dimenticato la propria creatività o che fanno fatica a farla rifiorire. Cercate la chiave del vostro giardino, è lì a portata di mano e aspetta solo voi per far sbocciare la passione che avete dentro.
E ricordate: “If you look the right way, you can see that the whole world is a Garden”
Il timbro utilizzato per questo progetto fa parte della collezione Timbri Crazy Girls di Piccole Passioni: lo puoi trovare qui